Forme, segni, colori e parole: l’infinita combinazione di questi quattro elementi
costituisce la base del nostro lavoro per creare il perfetto visual della tua comunicazione.
Racchiudere in una parola o in un simbolo grafico tutto ciò che rappresenta un’azienda: i suoi valori, la sua attività, la sua storia, il suo carattere.
Questa è la grande sfida che la creazione di un logo comporta, con la consapevolezza che dovrà accompagnare per tutta la vita un’impresa rendendola memorabile e riconoscibile.
L’aggiornamento di un logo è spesso un’attività molto più delicata e complessa che quella di crearne uno nuovo. Va mantenuta la riconoscibilità, lavorando il più delle volte su dettagli minimi che possono però potenziare e rilanciare un logo poco efficace o invecchiato nel tempo.
Una copertina di impatto, una struttura solida ed equilibrata delle pagine interne, ritmo e chiarezza, attenzione ai minimi dettagli tipografici e conoscenza dei supporti sono le basi per creare un buon progetto editoriale. “Persone di prima necessità”, progetto editoriale commissionato da Uomini e Trasporti, rivista edita da Federservice, ci ha impegnato anche nella direzione artistica, nella scrittura e nella realizzazione dei contenuti fotografici.
La progettazione grafica del packaging è un elemento fondamentale nella comunicazione di prodotto: serve a rappresentare il marchio, a rendere riconoscibile e attraente il prodotto e ad evidenziarne le caratteristiche. Inoltre forma e materiali devono essere funzionali, attraenti e rispondere a caratteristiche tecniche specifiche.
L’azienda produttrice di integratori per mangimi animali aveva bisogno di un nuovo vestito per il packaging e labelling dei propri prodotti: la grafica è stata sviluppata in linea con i colori storici aziendali e coordinata con la nuova brand identity lanciata sul sito.
Il lancio di una nuova linea di cosmetici a base di olio di oliva da produttori locali ha richiesto la necessità di creare un labelling riconoscibile e coordinato su tutta la gamma, trasmettendone i valori e le caratteristiche.
Manifattura Sesia, azienda produttrice di filati, ha deciso di rinnovare il labelling della linea aguglieria commissionandoci la progettazione della nuova immagine: le scatole e le fascette di presentazione del prodotto parlano del brand durante e dopo la vendita rinnovandone l’immagine e rafforzando l’identità.