Skip links

Federtrasporti

Lavorare per le grandi associazioni di categoria significa saper creare un’identità in grado di abbracciare le tante altre contenute al suo interno. Per Federtrasporti abbiamo sviluppato e rafforzato il racconto di gruppo, inserendo in un linguaggio comune le aziende coinvolte in occasione di eventi, progetti editoriali e progetti specifici promossi dall’associazione.

GRAPHIC DESIGN

Una copertina di impatto, una struttura solida ed equilibrata delle pagine interne, ritmo e chiarezza, attenzione ai minimi dettagli tipografici e conoscenza dei supporti sono le basi per creare un buon progetto editoriale. “Persone di prima necessità” è un libro commissionato da Uomini e Trasporti, rivista edita da Federservice, che ci ha impegnato anche nella direzione artistica, nella scrittura e nella realizzazione dei contenuti fotografici.

In occasione della presentazione del libro "Persone di prima necessità" al Parlamento Europeo di Bruxelles abbiamo creato un video per presentare il progetto editoriale che, attraverso fotografie emozionanti e testi evocativi, testimonia la vita degli autotrasportatori durante la pandemia.

BRAND IDENTITY

La presenza del gruppo Federtrasporti insieme ai suoi associati in fiere nazionali ed internazionali ha prodotto la necessità di creare allestimenti progettati ad hoc, sia strutturalmente che graficamente, progettando e coordinando anche prodotti video e cartacei.

Transport Logistic 2023

Ecomondo 2022

Ecomondo 2018

PHOTO PRODUCTION

Anni di collaborazione con il gruppo Federtrasporti ci hanno resi particolarmente capaci nel racconto per immagini del mondo dei trasporti, una realtà specifica, ricca e complessa, la cui restituzione attraverso le foto richiede conoscenza e passione.

VIDEO PRODUCTION

Fra i tanti progetti video realizzati per il gruppo, "Una giornata lungo la strada del mare" è un fotoreportage creato seguendo l'esperienza di viaggio degli autotrasportatori sulle navi della Grimaldi Lines. Il guidatore abbandona il suo stato di controllo della strada per immergersi nell'atmosfera sospesa della navigazione, fra attese, contemplazione e solitudini.